Bonus 65%

Image

COS'È?

É una detrazione fiscale applicabile su prima e seconda casa ed anche per i titolari di reddito di impresa.
Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione, di installare pannelli solari o di sostituire impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza sono previste detrazioni fiscali.
I contribuenti che eseguono interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, possono accedere ad una detrazione delle spese sostenute dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires).

QUANDO È POSSIBILE UTILIZZARLO?

É una detrazione fiscale applicabile su prima e seconda casa ed anche per i titolari di reddito di impresa.
Per coloro che scelgono di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione, di installare pannelli solari o di sostituire impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza sono previste detrazioni fiscali.
I contribuenti che eseguono interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, possono accedere ad una detrazione delle spese sostenute dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires).

 
 
A CHI INTERESSA
Possono beneficiare di questa agevolazione:

le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni e i nudi proprietari;
titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);
contribuenti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone e le società di capitali). I titolari di reddito d’impresa possono fruire della detrazione solo con riferimento ai fabbricati strumentali che utilizzano nell’esercizio della loro attività imprenditoriale (Risoluzione n. 340/E/2008 dell’Agenzia delle Entrate).
locatari (affittuari) o comodatari;
gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
associazioni tra professionisti;
gli istituti autonomi per le case popolari e le cooperative di abitazione a proprietà indivisa.
Sono inoltre ammessi a fruire della detrazione, purché sostengano le spese per la realizzazione degli interventi e questi non siano effettuati su immobili strumentali all’attività d’impresa:

il familiare convivente con il possessore o il detentore dell’immobile oggetto dell’intervento (coniuge, componente dell’unione civile, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado);
il convivente more uxorio, non proprietario dell’immobile oggetto degli interventi né titolare di un contratto di comodato (Risoluzione n. 64/E/2016 dell’Agenzia delle Entrate).

Image
Solar Brand Srl

Sede Legale e operativa:
Via del Brennero 260/B
38121 Trento TN
TEL: 04611591458

P.IVA: 02497970224

SOLAR BRAND

PRODOTTI

FACEBOOK

© 2023 Solar Brand Srl | Pannelli fotovoltaici ed energia green Trento
Image

We’re masters in the dark arts of molecular mixology and demons in the kitchen bewitch and set the scene for everything we do.

ADDRESS

229 W 43rd St, New York, NY 10036 USA
+1 (850) 344 0 66 #20