Conto Termico 2.0

Image

COS'È?

Si tratta di un incentivo economico riconosciuto per interventi che mirano all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Il conto termico 2.0 permette di riqualificare gli edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo così i costi dei consumi e recuperando parte della spesa sostenuta.
L’incentivo del Conto Termico non è cumulabile con le detrazioni del 65% e 50%.

I soggetti che possono richiedere gli incentivi del nuovo Conto Termico sono:

  • le pubbliche amministrazioni:  inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituiti presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
  • i soggetti privati: l’accesso ai meccanismi di incentivazione può essere richiesto direttamente dai privati o tramite una ESCO. Mentre le Pubbliche amministrazioni dovranno sottoscrivere un contratto di prestazione energetica, i soggetti privati un contratto di servizio energia.
Image
Solar Brand Srl

Sede Legale e operativa:
Via del Brennero 260/B
38121 Trento TN
TEL: 04611591458

P.IVA: 02497970224

SOLAR BRAND

PRODOTTI

FACEBOOK

© 2023 Solar Brand Srl | Pannelli fotovoltaici ed energia green Trento
Image

We’re masters in the dark arts of molecular mixology and demons in the kitchen bewitch and set the scene for everything we do.

ADDRESS

229 W 43rd St, New York, NY 10036 USA
+1 (850) 344 0 66 #20